La città di Anzio è un piccolo comune dell’Agro Pontino. Conosciuta dagli antichi con il nome di Antium, fu per lungo tempo la capitale della popolazione dei Volsci fino a quando non venne conquistata dai Romani. Una piccola città ricca di storia, quale modo migliore se non visitarla in macchina grazie al noleggio auto ad Anzio? Numerosi sono infatti i resti di ville romane lungo tutta la costa che meritano assolutamente di essere visti, come la famosa villa di Nerone: copriva ottocento metri della costa, fu edificata da Nerone e poi utilizzata fino alla dinastia dei Severi.
La città di Anzio è sicuramente conosciuta per uno degli eventi più celebri della seconda guerra mondiale, ovvero lo sbarco di Anzio. Insieme a Nettuno, Anzio e la città che subì più danni, non soltanto per quanto riguarda la perdita di civili, ma andò perduto anche parte del patrimonio edilizio della città. A seguito di ciò, Anzio ricevette come onorificenza la medaglia d’oro al Merito Civile. Grazie al noleggio auto ad Anzio, è possibile andare a visitare il famoso cimitero inglese dove sono seppelliti ben 1056 caduti di guerra.
La piccola città di Anzio si trova vicino al Tirreno e fa parte del parco nazionale del Circeo. Per gli amanti della natura, quale modo migliore se non passare una rilassante giornata passeggiando per il parco del Circeo o prendendo il sole su una delle spiagge di Anzio? Oppure provando il KiteSurf al KitePoint di Anzio? Con il noleggio auto ad Anzio, raggiungere queste zone sarà facilissimo!
Il servizio di noleggio copre le seguenti località: Aprilia, Sabaudia, San Felice Circeo, Nettuno, Latina Scalo, Cisterna di Latina, Terracina, Sezze, Pontinia, Norma, Cori e Sermoneta.
Chiara G.