La città di Nettuno affaccia sul Mar Tirreno. Il suo antico nome è Antium e fu la capitale della popolazione dei Volsci, per poi diventare luogo di villeggiatura per gli antichi romani. Durante il ventennio fascista fu unita alla città di Anzio con il nome di Nettunia, per poi separarsene. È una città ricca di storia, da godersi appieno con il noleggio auto a Nettuno.
Numerosi sono i monumenti e i luoghi di interesse da visitare, come il famoso borgo medievale della città: costruito all’interno di mura con torrioni cilindrici, si trova a picco sul mare. Oltre ad abitazioni e vicoletti, si possono trovare anche molti palazzi storici, come il Palazzo Baronale, il Palazzo Doria-Pamphilj e la chiesa di San Giovanni Battista, costruita sulle antiche rovine del tempio del dio Nettuno. Il borgo medioevale è adesso il centro della vita notturna, dove si possono trovare pub e locali. A circa 5 chilometri dalla città è invece possibile raggiungere con il noleggio auto a Nettuno la Torre Astura: è una fortezza marittima circondata dalle acque e collegata alla terraferma da un ponte in laterizio.
La città di Nettuno è anche e soprattutto famosa per alcuni degli eventi più importanti del ventennio fascista e della seconda guerra mondiale. Infatti, qui nel Forte Sangallo Mussolini firmò la convenzione di Nettuno, mentre il 22 gennaio del 1944 iniziò lo sbarco di Anzio. In memoria di ciò, venne edificato un monumento all’interno del bosco di Nettuno. Inoltre, grazie al noleggio auto Nettuno è possibile raggiungere e visitare il Campo della Memoria, un cimitero militare che ospita i caduti della Repubblica sociale Italiana nei combattimenti dello sbarco di Anzio, e il cimitero americano di Nettuno, un grande memoriale per i caduti americani della seconda guerra mondiale.
Il servizio di noleggio copre le seguenti località: Aprilia, Sabaudia, San Felice Circeo, Anzio, Latina Scalo, Cisterna di Latina, Terracina, Sezze, Pontinia, Norma, Cori e Sermoneta.
Chiara G.