La città di Sabaudia è una Delle tante città fondate in epoca fascista, dopo la bonifica del territorio di Terracina. Situata nel cuore dell’Agro Pontino, è una delle città simbolo del razionalismo italiano. Il noleggio auto a Sabaudia renderà molto più semplici gli spostamenti nella zona, non sono per chi ci vive, ma anche per turisti o per chi semplicemente ama andare alla scoperta di nuovi e interessati luoghi.
Per gli amanti Delle lunghe camminate nella natura, Sabaudia è il luogo ideale! E con il noleggio auto a Sabaudia, raggiungere le bellezze naturali della zona non è mai stato così semplice! La città è caratterizzate sia da zone a foresta, che un tempo facevano parte della selva di Terracina, sia da zone umide o quasi paludose circondate da tre laghi: il lago di Sabaudia, il lago dei Monaci e il lago di Caprolace. E per chi non si accontenta, parte importante del territorio comunale è sicuramente il rinomato Parco nazionale del Circeo.
Se invece si vuole passare una tranquilla e rilassante giornata di mare, la città è in prossimità del mar Tirreno, ed è possibile fare il bagno e prendere il sole su una delle sue tante spiagge.
Per chi invece desidera esplorare la città, con il noleggio auto a Sabaudia sarà possibile muoversi liberamente al suo interno e raggiungere i vari luoghi e monumenti di interesse.
La chiesa più importante della città è certamente la chiesa della Santissima Annunziata, santo patrono della città, al cui interno è presente la cappella reale. Sulle sponde del lago di Sabaudia (o di Paola) è invece situato il Santuario di Santa Maria della Sorresca, dove è conservata l’antica statua lignea della Sorresca. Gli edifici della città risalgono tutti all’epoca fascista, e sono di concezione e struttura razionalista. Tra gli edifici pubblici di stile razionalista sono di particolare interesse il palazzo del Comune, la torre civica e la piazzetta adiacente, la chiesa della Santissima Annunziata, il palazzo delle Poste, l’ospedale e la sede dell’Opera Nazionale Maternità e Infanzia dell’epoca.
Risalgono, invece, all’epoca romana la villa di Domiziano che si estende per 45 ettari lungo le sponde del lago di Sabaudia e la fonte di Lucullo, una grotta artificiale romana con funzione di cisterna d’acqua e utilizzata successivamente come impianto termale.
Il servizio di noleggio copre le seguenti località: Aprilia, San Felice Circeo, Anzio, Nettuno, Latina Scalo, Cisterna di Latina, Terracina, Sezze, Pontinia, Norma, Cori e Sermoneta.
Chiara G.